Lunedi 30 Aprile dalle 21.30 daremo il benvenuto ai quattro musicisti che formano Camera a sud, una band tutta siciliana

Carmelo Siracusa, Gaetano Miano, Ivan Newton e Manuel Castro sono tutti appassionati di swing e rock ‘n roll.  

Gli artisti di riferimento sono Fred Buscaglione, Renato Carosone, Nicola Arigliano, Renzo Arbore a cui si aggiungono i grandi interpreti degli anni ’60.

L’idea è di riproporre classici italiani anni ’30,’40 e ’50.

Il nome della band è ispirato da quella che è una visione del mondo e della musica che si affaccia a Sud e per questo intrisa di calore, energia ed enorme passione.

I Camera a sud hanno all'attivo due lavori discografici, l'album d'esordio dal titolo “Italian Party”, prodotto nel 2013, un lavoro essenziale, energico, frizzante che rivisita in chiave moderna alcuni tra i brani più conosciuti del panorama swing nazionale.

"Pane Amore e Fantasia", uscito nel dicembre 2015 invece è il secondo lavoro discografico della band e contiene il primo brano inedito dal titolo "Giorni".

Ad ottobre 2017, preceduto dal singolo estivo “Caravan Petrol “, esce il terzo lavoro discografico dal titolo omonimo “Camera a Sud” contenente delle rivisitazioni in chiave elettronica di alcuni brani di Fred Buscaglione, Renato Carosone.

L’album stampato anche in Vinile è un voler riportare gli ascoltatori nuovamente verso i classici della Musica italiana ma stavolta rivestiti da un sound Modernamente Retrò.

 

Link https://youtu.be/iofegt2q2jk

 

2018 KEFOOD ©. ALL RIGHTS RESERVED. DESIGNED BY WEBVOX.IT