Le prelibatezze de "Il Vecchio Carro"

“Il Vecchio Carro” parteciperà al Beer Street Festival di Balestrate con i suoi gustosi prodotti. Siete pronti a leccarvi i baffi?

Conosciamo meglio queste prelibatezze nell'intervista a Giuseppe Oriti, produttore dell’azienda specializzata nell'allevamento del maialino Nero. 

  
Quali i prodotti dell’azienda “Il Vecchio Carro” da non lasciarsi sfuggire al Beer Street Festival?
 
“Il Vecchio Carro” sarà presente alla manifestazione con una selezione di prodotti tipici siciliani. Tra questi, naturalmente, la carne di suino Nero dei Nebrodi e, in particolare, i panini con la porchetta cotta con il forno a legna e insaporita con spezie coltivate nella nostra azienda. Insomma, una vera prelibatezza da gustare passeggiando per le strade di Balestrate.
Ci saranno poi tantissimi altri prodotti di qualità, caratteristici del nostro territorio, come salame, salsiccia e prosciutto crudo. 
 
Qualche cenno sull'azienda
 
L’azienda, a cui tra l’altro è collegato l'agriturismo, è a conduzione familiare e si trova a mezz'ora dalle bellissime spiagge di Cefalù, ad un'ora dall'incantevole cittadina di Taormina e ad un’ora e mezza dalle pendici dell’Etna. Siamo specializzati da tantissimi anni nell'allevamento dei suini neri dei Nebrodi, conosciuti per la loro carne tenera e saporita, mentre per quanto riguarda i nostri prodotti spaziano dai salumi alle carni di altissima qualità, per poi passare anche alla frutta, all'olio d'oliva e alla verdura dei nostri terreni. Sia l'azienda che l'agriturismo nascono dalla passione per la Sicilia e dal desiderio di valorizzare i sapori e le bellezze della nostra terra.
 
Cosa pensa del Sicily Food Festival?
 
Ritengo che attualmente sul nostro territorio sia una delle manifestazioni più importanti, perché rappresenta per le aziende produttrici una vetrina per farsi conoscere e per instaurare sia un rapporto diretto con i visitatori, sia collaborazioni sinergiche con ditte e associazioni.  La bellissima location di Balestrate non può che essere un punto a favore: ci sono tante potenzialità e bisogna continuare a seguire questa direzione per alzare sempre più il livello.
 
2019 SICILYEVENT ©. ALL RIGHTS RESERVED. DESIGNED BY WEBVOX.IT P.IVA: 06781000820