La musica ci accompagnerà durante tutto weekend. Ne avremo per tutti i gusti!

Sabato 29 Aprile apriranno le danze i BIG MIMMA. Questo trio basso chitarra e percussioni nasce nel 2009 a Messina.

Il gruppo che suona un mix molto particolare di rock, reggae, folk e cantautorato, si è fatto conoscere in giro per locali, manifestazioni e rassegne teatrali.

Scopriamo la loro storia.

2012. Con la partecipazione di Evandro Dos Reis chitarrista brasiliano, la band incide il suo primo disco "Lu Stampatu".

2013. La band vince la "Battle of the Band" di World Music Network, importante piattaforma anglosassone dedicata alla World Music.

2015. Dopo una ricca stagione di concerti e performance (Balcony Tv, Live@Feluca Zeus) a Maggio la band incide il suo secondo lavoro: Sirene, doppio singolo autoprodotto. A dicembre invece viene pubblicato il video di Marinai Donne e Guai, un tributo all'indimenticato Domenico Modugno.

2016. Il brano "Pani Mottu" viene inserito nella compilation "The Rough Guide to The Best World Music Network You've Never Heard - La migliore World Music che non hai mai ascoltato" è una raccolta delle produzioni di artisti provenienti da ogni parte del mondo. 

Oggi. Attualmente stanno lavorando al secondo full lenght, un ambizioso concept sul crimine che vede al banco regia il batterista e produttore siciliano Enzo Cimino.

Il punto di forza di questa band? I testi in dialetto e una forte attitudine alla canzone come "cunto", come esperimento di immaginazione e realtà.

 

Link

https://youtu.be/HvUoxLfENZA

2018 KEFOOD ©. ALL RIGHTS RESERVED. DESIGNED BY WEBVOX.IT