iOdioCaporrimo

Unita nel cuore e nella musica, gli "iOdio Caporrìmo" sono considerati una tra le band più promettenti del panorama musicale palermitano.

Il nome, derivante da uno storpiamento della celebre frase "IO ODIO CAPAREZZA", tratta da uno dei brani più famosi del rapper italiano, "Fuori Dal Tunnel", è già sulle bocche di molte persone sparse in tutta la regione.
Il gruppo, nato nel Maggio del 2014, è il risultato del lavoro accurato di quattro ragazzi, Francesco Caporrimo (voce), Valerio Frosini (chitarra e cori), Danilo Ribbeni (basso e cori) e Mauro Mirabile (batteria) che, grazie alla loro lunga ed individuale esperienza, uniti dalla stessa grande passione per l'artista pugliese, decidono di portare il loro tributo in giro per la Sicilia, e non solo.
Dopo mesi di meticoloso lavoro trascorso tra prove, registrazioni, missaggi, preparazioni accurate di costumi e scenari, il risultato è uno show travolgente, unico nel suo genere che, proprio come quello di Caparezza, comprende la parte musicale e una parte teatrale.
La loro scaletta è formata da più di 25 brani, dagli esordi del buon Capa con brani come Vengo Dalla Luna e La Mia Parte Intollerante, passando per Abiura Di Me e Vieni a Ballare In Puglia, fino agli estratti del suo ultimo album, come Non Me Lo Posso Permettere e Mica Van Gogh.
Il loro tour inizia il 1° novembre dello stesso anno di formazione, e fino ad ora ha contato più di 80 esibizioni in tutta la Sicilia, passando anche per la Calabria.

2019 SICILYEVENT ©. ALL RIGHTS RESERVED. DESIGNED BY WEBVOX.IT P.IVA: 06781000820