Balestrate - Edizione 2019

Si è conclusa l'edizione 2019 del Beer Street Festival, per la prima volta nella location di Balestrate. Più di 10mila presenze in 3 giorni, "un risultato davvero soddisfacente", ha dichiarato Davide Merlino, organizzatore dell'evento e titolare della Sicily Event, "la soddisfazione del pubblico era veramente palpabile, ripagando sforzi e stanchezze. Un successo gli espositori e i loro stand, le birre, il cibo. Le aziende partecipanti sono state selezionate per particolarità dei piatti e qualità degli ingredienti. Arancine al riso venere con ragu di maialino nero dei nebrodi e crema ai funghi, porchetta di maialino nero dei nebrodi, patate coltivate in Sicilia, pasta fresca al pistacchio di Bronte cotta al momento, le ormai famose crispelle catanesi proposte dal maestro Orazio Cordai, crepes preparate con farina di grani antichi siciliani, il famoso sfincione di Bagheria, arancine di cous cous, per non parlare dei birrifici rigorosamente siciliani arrivati da tutta la Sicilia che hanno stupito i partecipanti con le loro eccellenti birre made in Sicily! Non solo un festival della birra artigianale ma una vera e propria festa del cibo siciliano che ha riempito di profumi la stupenda cittadina marinara di Balestrate. Un successo anche gli eventi correlati, i concerti, le band, l'intrattenimento. L'accoglienza e la collaborazione ricevute a Balestrate non hanno avuto uguali. Ci sentiamo
di ringraziare davvero tutti, il Comune, la cittadinanza, i commercianti e le strutture del luogo, Sindaco e amministrazione comunale, sponsor e partner". Insomma, sembrerebbe proprio che i presupposti per un ripetersi dell'evento possano esserci davvero tutti.

 

logo

Un format giovane e di successo, che mixa il piacere del bere e mangiare bene al gusto di scoprire le eccellenze e le novità del Made in Sicily.
Ci facciamo una birra?

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e le notizie sul festival

2019 SicilyEvent ©. All rights reserved. Designed by webvox.it P.IVA: 06781000820